INVIATO CITTADINO Giornata mondiale del gatto, Perugia celebra sua maestà felina

Oggi, 17 febbraio, giorno della Festa internazionale di Sua Maestà il Gatto, trionfa, al Sansalù, la Felineide perugina

Oggi, 17 febbraio, giorno della Festa internazionale di Sua Maestà il Gatto, trionfa, al Sansalù, la Felineide perugina. Il nostro servizio, molto letto, deve aver sollecitato la curiosità degli animalisti e degli appassionati d’arte. Tanto che, fin dall’apertura, la mostra gattesca alla Galleria Sansalù di corso Bersaglieri ha attirato numerosi visitatori. 

All’ingresso due artiste in mostra (Fabiola Mengoni e Meri Rossini, in foto) accolgono i visitatori con abbigliamento gattesco.

Gli esemplari felini effigiati in varie forme (pittura, scultura, grafica, artigianato…) hanno dalla loro una straordinaria carica di simpatia. Per non parlare della varietà di artistiche declinazioni che suggestionano, interessano, incuriosiscono, coinvolgono.

Una idea veramente preziosa, quella della gallerista Sandra Salucci, che ha invitato il meglio del mondo artistico perugino ad esprimersi su questo versante animalista. Non è forse un caso che la fazione popolare dei Raspanti avesse scelto come animale simbolo proprio il gatto: furbo, svelto, fedele… quando gli va.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento