Non solo straordinari felini, ma veri Campioni: titolo internazionale a due gatti del Bengala allevati a Perugia

Archibald e Caos sono due splendidi esemplari di gatti del Bengala allevati da una coppia perugina e sono tornati con il titolo di Campioni dalla Mostra felina internazionale di Cannes

Dalla passione per i felini – animali straordinari – e in particolar modo per il gatto del Bengala, è nato nel 2016 l’allevamento a Perugia dedicato proprio a questa bellissima e particolare razza, che è tornata dalla Mostra Internazionale felina di Cannes (3 e 4 Novembre) con ben due titoli da campioni internazionali.

I campioni in questione, sono due esemplari di gatto del Bengala (razza ibrida, nata dall'incrocio tra un gatto domestico e un Gatto Leopardo, il Prionailurus Bengalensis), due maschi riproduttori dell’allevamento della coppia perugina: si chiamano Archibald e Caos, ed entrambi sono tornati a casa con il titolo internazionale. 

La caratteristica di questa specie è la loro somiglianza a un leopardo grazie al loro manto, ma mantengono comunque tutte le caratteristiche comportamentali di un comune gatto domestico, come spiegato da Paolo e Anastasia, titolari dell’allevamento Ohana Bengal Perugia e che vanta diversi riconoscimenti: “I Bengala mantengono propri alcuni caratteri del loro antenato selvatico, come i riflessi pronti, la spiccata intelligenza e il loro amore istintivo per l’acqua, mentre dagli antenati domestici, hanno ereditato la fiducia verso l’uomo e dimostrandogli attenzione e rispetto si sarà sempre ricompensati con fusa e gesti affettuosi”.

"Il gatto del Bengala non ha particolari esigenze - spiegano gli allevatori -  diverse dal gatto domestico sia dal punto di vista alimentare che della profilassi veterinaria, sono molto robusti e il loro pelo non ha bisogno di cure, ne perdono pochissimo e soltanto durante il cambio stagionale. La pelliccia è molto particolare al tatto, somiglia molto alla seta ed è particolarmente felpata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento