rotate-mobile
Attualità

Occhi elettronici "puntati" su furbetti e incivili: a Perugia le foto trappole h24 contro i rifiuti selvaggi

Saranno installate questa settimana, le foto trappole h24 funzionanti anche di notte. E per chi sgarra, multe fino a 500 euro

Le foto trappole per incastrare i “furbetti” arrivano anche nel comune di Perugia. Gesenu, questa settimana, provvederà infatti all’installazione di cinque dispositivi di acquisizione immagini in grado di documentare i comportamenti illeciti dei cittadini nell’intero territorio comunale.

Le Foto-Trappole verranno posizionate in prossimità di cinque diversi luoghi particolarmente interessati dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti urbani. Attivi 24 ore su 24 e funzionanti anche di notte tramite la visione a raggi infrarossi, sono rimovibili e quindi saranno regolarmente spostati secondo le necessità riscontrate. Attraverso l’acquisizione delle immagini e video prodotte dalle Foto-Trappole installate, i trasgressori verranno puniti con sanzioni che andranno dai 100 ai 500 euro.

“Strumenti di controllo – spiega la direzione Gesenu – indispensabili per combattere comportamenti assolutamente sbagliati e che vanno utilizzati con attenzione e rigore al fine di non vanificare l’impegno della stragrande maggioranza dei cittadini che invece differenziano con attenzione i rifiuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhi elettronici "puntati" su furbetti e incivili: a Perugia le foto trappole h24 contro i rifiuti selvaggi

PerugiaToday è in caricamento