rotate-mobile
Attualità

Acqua per tutti i gusti e zero plastica, due nuove case dell'acqua a Perugia: ecco dove

L’obiettivo dell’iniziativa, che è senza oneri per il bilancio comunale, è quella di promuovere e valorizzare l’acqua del territorio “a chilometro zero”

Altre due fontanelle pubbliche a Perugia, in grado di erogare acqua sia frizzante che naturale  e di abbattere così i costi della plastica. Dopo Pian di Massiano, Ponte San Giovanni, Cupa e Villa Pitignano, anche a Colombella e a San Martino in Campo verranno installate due nuove fontanelle grazie al progetto di Umbra Acque, che è stato approvato questa mattina dalla giunta comunale su proposta del vice sindaco Urbano Barelli.

La progettazione è stata affidata alla società Umbra Acque, che curerà anche la gestione dei manufatti di metallo. Nel dettaglio le due fontanelle di acqua sorgeranno a Colombella, presso il parcheggio pubblico in via delle Marche e a  San Martino in Campo, nel parcheggio pubblico di via Deruta.

L’obiettivo dell’iniziativa, che è senza oneri per il bilancio comunale, è di promuovere il consumo consapevole e responsabile della risorsa idrica dell’acquedotto pubblico, e di valorizzare l’acqua del territorio “a chilometro zero” salvaguardando l’ambiente in considerazione della riduzione dell’uso delle bottiglie di plastica  Tutto questo, nell’ottica di una città sempre più ecologicamente sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua per tutti i gusti e zero plastica, due nuove case dell'acqua a Perugia: ecco dove

PerugiaToday è in caricamento