rotate-mobile
Attualità Città di Castello

Emanuele Filiberto di Savoia operato a Città di Castello: "Vera eccellenza italiana"

Il decorso post operatorio è regolare e la dimissione è prevista nella tarda serata

Sta bene ed pronto per la dimissione Emanuele Filiberto di Savoia, che questa mattina è stato operato dall’equipe ortopedica dell’ospedale di Città di Castello, diretta dal dr. Leonardo Dinoi, per la lesione del tendine di Achille sinistro.  

Il principe era giunto al Pronto soccorso tifernate sabato notte a seguito di un infortunio durante una partita di tennis, è stato sottoposto ad un intervento di tenorrafia achillea con tecnica percutanea mininvasiva, in anestesia loco regionale che gli ha consentito di restare vigile durante i 35 minuti dell’intervento.

Hanno operato gli ortopedici  Leonardo Dinoi e Nicola Voglino, coadiuvati dall’anestesista Claude Bagaphou e dagli infermieri Luca Mariangeli, Adriano Fiorucci, Carla Solani. Il decorso post operatorio è regolare e la dimissione è prevista nella tarda serata. Nel corso dei 30 giorni di prognosi, il Principe dovrà tenere il tutore a gambaletto tipo "Walker" che gli è stato applicato. 

Su Facebook, Emanuele Filiberto racconta: "Ecco sono 'nuovo'. Intervento chirurgico finito, tendine di Achille ricucito.  Vorrei ringraziare i dottori Nicola Voglino, Leonardo Dinoi, Rita Rosati e Claude Bagaphou.  Ringrazio anche le infermiere ed infermieri che mi hanno curato e tutto lo staff dell’ospedale di Città di Castello. Mi avete fatto sentire a casa, siete tutti fantastici! Questa realtà è una vera Eccellenza Italiana. 
Avrei potuto farmi operare dove volevo e in qualsiasi parte del mondo, ma sono felice di aver scelto Città di Castello". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Filiberto di Savoia operato a Città di Castello: "Vera eccellenza italiana"

PerugiaToday è in caricamento