rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via Pozzo Campana

Centro storico, crollano pezzi di intonaco: chiusa via Pozzo Campana

Sul posto municipale e vigili del fuoco: controlli in tutto l'edificio

Via Pozzo Campana interdetta al passaggio pedonale. Pezzi d’intonaco di un archetto piombano a terra, per fortuna senza arrecare danni alle persone. È accaduto poco dopo le undici di stamattina. Siamo nelle scalette tra via Pozzo Campana e la piazzetta della Sinagoga, in prossimità di palazzo Brutti, sede della Soprintendenza. 

Da un sottarco erano in distacco consistenti pezzi d’intonaco. Frammenti giacciono sparsi sulle scale, a circa metà della rampa. Ma è tutto l’edificio ad avere un intonaco visibilmente ammalorato. Dietro segnalazione dei residenti di prossimità, è intervenuta la Municipale che, a sua volta, ha sollecitato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

I caschi rossi hanno verificato l’entità e la natura del danno. Dopo di che, sono state rimosse le vetture che sostavano in prossimità del luogo dell’inconveniente, al fine di consentire l’avvicinamento del mezzo dei Vigili del Fuoco, dotato di scala telescopica. “Si tratterà – dice uno dei vigili – di saggiare la tenuta del restante intonaco ed eventualmente procedere al distacco delle parti pericolanti”. 

Perugia, chiusa via Pozzo Campana: crollano pezzi di intonaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, crollano pezzi di intonaco: chiusa via Pozzo Campana

PerugiaToday è in caricamento