rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, chat con gli psicologi su Telegram per aiutare gli adolescenti

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal servizio di Promozione della salute del distretto del Perugino della Usl Umbria 1 insieme agli operatori del centro servizi giovani del Comune di Perugia

E’ attiva da lunedì 23 marzo “Con-Tatto! Covid-19”, una chat di sostegno psicologico rivolta agli adolescenti e ai giovani adulti (ragazzi dai 14 ai 27 anni) al fine di aiutarli ad affrontare meglio i disagi provocati dall’emergenza. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal servizio di Promozione della salute del distretto del Perugino della Usl Umbria 1 insieme agli operatori del centro servizi giovani del Comune di Perugia. 

La chat si propone di attivare uno spazio dedicati ai ragazzi che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e ansie inevitabilmente generati o amplificati da questa nuova situazione di emergenza che ha modificato tutti gli stili di vita. Si tratta di un momento di presenza e ascolto attraverso una modalità di incontro che tuteli l’assoluta riservatezza e che utilizzi i canali più noti al mondo dei giovani come le app.

“Con-Tatto! Covid-19” sarà gestita sempre da uno psicologo attraverso la piattaforma Telegram raggiungibile al link il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chat con gli psicologi su Telegram per aiutare gli adolescenti

PerugiaToday è in caricamento