rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Assisi

Coronavirus, ad Assisi 22 contagiati: "Non uscire di casa"

Il sindaco ha partecipato al cordoglio collettivo, osservando un minuto di silenzio per ricordare le migliaia di vittime uccise dal coronavirus

Sono 22 i casi positivi ad Assisi. Lo ha annunciato il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria. "Oltre a esprimere vicinanza alle persone colpite dal covid-19 e ai loro familiari, il sindaco continua a raccomandare i cittadini a non uscire di casa se non per motivi inderogabili".

“Soltanto rispettando le misure imposte – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – è possibile contenere la diffusione della pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro Paese. Un pensiero particolare lo voglio rivolgere a tutti gli operatori sanitari che rischiano ogni momento la loro vita per garantire la nostra. E lo stesso pensiero lo voglio indirizzare a tutti coloro, come le forze dell’ordine e quelli che lavorano a contatto con il pubblico, che sono in prima linea in questa situazione di emergenza”.

Il sindaco, in mattinata, alle 12 in punto. Indossando la fascia tricolore e davanti al Municipio con la bandiera a mezz’asta, ha partecipato, insieme agli altri sindaci d’Italia e alle altre istituzioni come i palazzi del Governo e del Parlamento, le Regioni e il Vaticano, al cordoglio collettivo, osservando un minuto di silenzio per ricordare le migliaia di vittime uccise dal coronavirus e dare un segnale di solidarietà alle comunità che sono durante colpite.

“Il pensiero va a quelle persone che sono morte da sole – ha affermato il sindaco – senza il conforto di una carezza, senza la presenza di un parente o di un amico. Il senso di questo minuto di silenzio è di condivisione di un lutto ma anche di una speranza che restando tutti uniti potremo ricostruire questo Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ad Assisi 22 contagiati: "Non uscire di casa"

PerugiaToday è in caricamento