rotate-mobile
Attualità

Art Bonus, il progetto del Morlacchi si classifica al quinto posto tra i progetti dell'anno

La quarta edizione del concorso va al restauro delle monete di Elea

Quinto posto per il Teatro Morlacchi e il suo progetto di restauro. ll concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” proclama vincitore della quarta edizione il
progetto di restauro “Le Monete di Elea/Velia”, promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Ha ricevuto il maggior numero di voti - 3.245 su un totale di 31.250 - raccolti sui canali social e sul sito concorsoartbonus.it.  Il concorso, che premia ogni anno progetti realizzati attraverso l’Art Bonus ed è organizzato da Ales SpA (società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art
Bonus per conto del Mibact) e da Promo Pa Fondazione – LuBeC, ha visto quest’anno in gara 166 progetti, registrando un aumento del 40% rispetto alla precedente edizione e un particolare incremento delle proposte provenienti dal Sud Italia. Triplicati anche i voti totali ricevuti, grazie all’introduzione della possibilità di esprimere la propria preferenza anche sui social network oltre che sul sito internet.
La premiazione, prevista lo scorso 9 marzo, è stata annullata a causa delle misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria in corso, ma sarà comunque possibile conoscere i progetti finalisti e la testimonianza dei partecipanti attraverso video, immagini e racconti che saranno pubblicati nelle prossime settimane sui social network di Art Bonus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Bonus, il progetto del Morlacchi si classifica al quinto posto tra i progetti dell'anno

PerugiaToday è in caricamento