La città che cambia: nuova strada per il collegamento con il terminal bus di San Marco

L’importo previsto per l’intervento, inserito nel piano delle opere pubbliche dell’ente relativo al triennio 2019/2021, è pari a 538mila euro

La giunta Romizi ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo tracciato stradale di collegamento con il terminal bus di San Marco, predisposto in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia.

Il progetto, spiega il Comune di Perugia in una nota, prevede la realizzazione di un nuovo tratto di strada che unirà la strada San Marco-Cenerente con il nuovo nodo terminal bus e da questo, mediante la rotatoria, direttamente la strada Perugia-San Marco, scaricando il tratto di strada confluente con l’incrocio di via dell’Acquario, porta d’ingresso all’abitato di San Marco. La nuova viabilità permetterà di by-passare tutto il traffico veicolare di attraversamento da e verso Cenerente, permettendo l’accesso a San Marco lungo la stessa via dell’Acquario in maniera più selettiva e sicura.

L’importo previsto per l’intervento, inserito nel piano delle opere pubbliche dell’ente relativo al triennio 2019/2021, è pari a 538mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

  • Mantignana, donna trovata morta in un appartamento: le indagini dei carabinieri

  • Acquasparta, avvistato branco di lupi. Il Comune: "Cittadini, fate attenzione"

  • Umbria. Rapinatori assaltano villa all'ora di cena: 16enne, solo in casa, minacciato con un coltello

Torna su
PerugiaToday è in caricamento