rotate-mobile
Attualità Foligno

Foligno, torna l'ordinanza antismog: stop al traffico ogni domenica e lunedì, chi può circolare

Il Comune di Foligno rimette in funzione l’ordinanza antismog: sarà attiva, fino al 31 marzo prossimo, ogni domenica e lunedì. Partenza il 3 e 4 novembre

Il Comune di Foligno rimette in funzione l’ordinanza antismog: sarà attiva, fino al 31 marzo prossimo, ogni domenica e lunedì. Partenza il 3 e 4 novembre.

Come spiega il Comune in una nota, "Il divieto di circolazione sarà in funzione dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 nell’area individuata dall’Ambito urbano del traffico. Sono interessati dal provvedimenti i mezzi 0, 1, 2, 3 benzina e diesel, i ciclomotori e i motoveicoli a due, tre e quattro ruote Euro 0 e 1".

Ma ci sono delle deroghe. Ecco chi potrà circolare ugualmente: "Possono transitare  - spiega il Comune - gli operatori del carico e scarico e merci dalle 7 alle 11 e dalle 15,30 alle 17. Previste eccezioni tra cui i disabili con patente B speciale, le auto al servizio di persone con handicap, veicoli elettrici, ibridi, alimentati con gpl e metano, auto che devono raggiungere strutture sanitarie per visite specialistiche o terapie. Esclusi dal provvedimento, tra gli altri. anche i mezzi impiegati in servizi di pubblica utilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, torna l'ordinanza antismog: stop al traffico ogni domenica e lunedì, chi può circolare

PerugiaToday è in caricamento