La Chiesa di Perugia si arricchisce di sei giovani sacerdoti: saranno ordinati dal cardinale Bassetti

Le celebrazione nella Cattedrale di San Lorenzo, il prossimo 29 giugno. Il 24 invece il Cardinale incontrerà oltre 3mila giovani per Giornata diocesana dei “Gr.Est. - Oratori estivi"

Sei nuovi giovani sacerdoti a Perugia. Federico Casini, Nicolò Gaggia, Augusto Martelli, Pietro Squarta, Giovanni Le Yang e Salvatore Mauro Reitano, saranno ordinati presbiteri dal cardinale Gualtiero Bassetti nella cattedrale di San Lorenzo il prossimo 29 giugno (ore 17), giorno della solennità dei Santi Pietro e Paolo. Un evento sentito per la  comunità cristiana locale, che vedrà all'opera sei nuovi sacerdoti. 

 Ma nell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, nelle prossime due settimane, ci saranno altri due attesi eventi a conclusione l’Anno pastorale, e vedranno la partecipazione del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. Il primo è in programma martedì 20 giugno: si tratta della Giornata diocesana dei “Gr.Est. - Oratori estivi” nell’Area verde di Pian di Massiano e che vedrà la partecipazione  3.000 bambini e adolescenti con i loro animatori dei 34 “Gruppi Estivi .  La Giornata inizierà  alle ore 9, con un momento di animazione per poi proseguire con giochi e attività ludiche a cura degli educatori della cooperativa Pepita Onlus. Poi alle 12, al PalaEvangelisti, incontreranno il Cardinale Bassetti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 24 giugno invece (ore 17.30), presso la chiesa dell’Ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà il 20° anniversario della morte del venerabile Vittorio Trancanelli, il noto medico chirurgo  che mise in pratica il Vangelo del buon samaritano in sala operatoria e nella vita, fondando l’associazione “Alle Querce di Mamre” per madri e bambini in gravi difficoltà, adottando, insieme alla moglie Rosalia Sabatini e ad altre famiglie, diversi minori anche con disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • Coronavirus, bollettino regionale del 29 marzo: 1023 contagiati, cresce il numero dei guariti, 'solo' in 46 in terapia intensiva

  • Coronavirus, quando finirà l'emergenza? Le previsioni per l'Umbria

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento