rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Centro storico, “Servono piani operativi a breve termine"

Quando la trasparenza, da sola, non basta… Occorre progettualità, dichiara il neo presidente Paolo Mariotti

Quando la trasparenza, da sola, non basta… Occorre progettualità, dichiara il neo presidente Paolo Mariotti.

Si vedono i soci di “Perugia Trasparente” e i componenti del Comitato commercianti del Centro storico e decidono sia giunta l’ora di creare un nuovo soggetto rappresentativo e, soprattutto, proficuamente attivo: operativo su obiettivi ragionevoli e concreti. Raggiungibili nel breve e medio termine, senza rinunciare a visioni proiettate nel futuro.

Tutti conoscono le gravi problematiche che affliggono il commercio nell’acropoli, ma soluzioni – almeno fino a questo punto – non se ne sono trovate. Da qui la riconosciuta esigenza di procedere alla costituzione di un nuovo soggetto che getti rinnovate basi per porre rimedio a un contesto precomatoso.

“Spetta al Comune – dice Mariotti – costituire una cabina di comando, una centrale operativa che si faccia carico del confronto con una nuova Associazione connotata da un alto coefficiente di rappresentatività”.

“Servono piani operativi a breve termine – aggiunge Mariotti – altrimenti rischiamo di trovarci al capezzale non di un malato, ma di un moribondo. Circostanza che ci adopereremo per evitare, creando situazioni di ripresa dinamica, nella condivisione di metodi e obiettivi”.

Nasce così “Perugia Futura”, inclusiva dello Statuto di “Perugia Trasparente”, ma indirizzata verso target concreti e di immediata realizzazione.

Presidente della neonata Associazione è Paolo Mariotti, operatore nel settore abbigliamento, attivo in corso Vannucci. Lo coadiuva, nel ruolo di vice, Nadia Belia. Sono eletti Consiglieri: Samantha Adami, Erika Bellini, Luana Massarroni, Mauro Belia, Andrea Cantarelli, Elisabetta Ascani. Nel ruolo di Segretario, Giuseppe Passaro.

“La neonata Associazione – tiene a precisare Paolo Mariotti – non è aperta solo ai commercianti, ma è inclusiva nei confronti di artigiani, professionisti e residenti, personalità del mondo culturale ed economico della città”.

“Massima apertura – conclude – nei confronti di chiunque abbia a cuore la vivibilità, la vivacità, la vita sociale ed economica del Centro storico della Vetusta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Centro storico, “Servono piani operativi a breve termine"

PerugiaToday è in caricamento