rotate-mobile
Attualità

Caldo, Perugia tra le città più roventi d'Italia: nuova allerta, altri tre giorni da bollino rosso

Nuovo bollettino del Ministero della Salute per il capoluogo, le previsioni

Nuova allerta del Ministero della Salute, Perugia è ancora da bollino rosso per altri tre giorni. Il 2, il 3 e il 4 luglio le temperature percepite toccheranno i 35 e i 34 gradi.

Il bollettino - Il 2 luglio, bollino rosso per Perugia, Bolzano, Brescia e Firenze. Il 3 luglio, invece, allerta di livello massimo per Perugia, Firenze e Rieti. Il 4 luglio, infine, bollino rosso per Perugia e Campobasso.

Come spiega il Comune, con una comunicazione ufficiale, "a seguito del bollettino trasmesso in data odierna, martedì 2 luglio 2019, dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute con il quale per le giornate di oggi, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio 2019, sono previste le temperature massime percepite rispettivamente di 35, 35, 34 gradi con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, è dichiara attiva, per i giorni sopra indicati, la fase di forte disagio ( livello 3 )". 

Secondo le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo, però, arriveranno anche i temporali. Ecco nel dettaglio che tempo farà in Umbria nei prossimi giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Perugia tra le città più roventi d'Italia: nuova allerta, altri tre giorni da bollino rosso

PerugiaToday è in caricamento