rotate-mobile
Attualità Assisi

L'Umbria ha un nuovo beato: come partecipare alla cerimonia di beatificazione di Carlo Acutis

Dal 1 al 17 ottobre sarà possibile venerare il corpo del giovane presso il Santuario della Spogliazione. Ecco le modalità di partecipazione alla celebrazione del 10 ottobre presieduta dal cardinale Becciu

L'Umbria ha un nuovo beato. Si aprono il 7 luglio le iscrizioni per partecipare alla cerimonia di Beatificazione del venerabile Carlo Acutis che si svolgerà sabato 10 ottobre nella Basilica papale di San Francesco alle ore 16 e sarà presieduta dal cardinale Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Oltre ai posti all’interno della Basilica sono previsti maxi-schermo all’esterno e, comunque, anche per poter accedere alle aree esterne, sarà necessario il pass.

Per poter partecipare alla cerimonia è obbligatorio registrarsi sul sito. www.assisisantuariodellaspogliazione.com alla sezione ‘Carlo Acutis’. Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle normative anti-Covid, vanno effettuate sia per gli individuali che per i gruppi attraverso gli specifici moduli. A coloro che si iscriveranno saranno poi comunicati, entro il mese di agosto, il posto loro assegnato, il pass d’‘ingresso e i modi di partecipazione.

Per gli operatori della comunicazione ci sarà una sezione ad hoc con le modalità di accreditamento.  A breve sarà reso pubblico il programma degli eventi e momenti collaterali, considerando che dal 1 al 17 ottobre sarà possibile venerare il corpo di Carlo Acutis presso il Santuario della Spogliazione (piazza Vescovado) dove è sepolto. Per informazioni e chiarimenti si può comunque inviare una email all’indirizzo: beatificazioneacutis@assisisantuariodellaspogliazione.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria ha un nuovo beato: come partecipare alla cerimonia di beatificazione di Carlo Acutis

PerugiaToday è in caricamento