Avanti Tutta: Mauro Casciari, Luana Pioppi e Chiara Bennati lasciano l'associazione fondata da Leonardo Cenci

La scelta: "Dopo la sua morte, crediamo sia la famiglia a dover prendere decisioni importanti per la onlus e a darne la direzione"

Leonardo Cenci è un esempio vivo e forte. Il guerriero ha lasciato molto in eredità, il suo modo di affrontare la malattia è un messaggio universale che ha oltrepassato i confini di Perugia, spingendosi nelle strade della Maratona di New York, dove ha corso due volte, e ben oltre. Il messaggio, ma anche le azioni concrete della onlus da lui fondata, Avanti Tutta. Associazione che oggi perde tre pilasti del direttivo, Mauro Casciari, il presidente onorario che da Iena aveva raccontato la storia di Leonardo facendola conoscere al grande pubblico, Luana Pioppi e l'oncologa Chiara Bennati, da sempre con Leo nelle mille iniziative promosse e al suo fianco fino all'ultimo.  

"Ci dimettiamo dal direttivo dell'associazione Avanti Tutta consapevoli di aver condiviso e realizzato insieme a Leonardo tanti bei progetti - scrivono in una nota - Lo abbiamo fatto nella più completa trasparenza, tenendo sempre ben presente che la mission della onlus è quella di aver a cuore il benessere dei malati oncologici. Ad oggi, invece, riteniamo che in questa fase delicata debba essere la famiglia - composta da madre, padre e fratello - a prendere decisioni importanti e a dare la direzione dell'associazione dopo la dipartita del nostro caro Leo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto da sempre la onlus e i suoi progetti: dai singoli cittadini, alle istituzioni, agli imprenditori, ai volontari che, come noi, non hanno mai esitato a metterci la faccia investendo il proprio tempo con passione ed entusiasmo - concludono - Grazie di cuore a tutti e Avanti Tutta sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Frontale tra due autovetture, feriti una mamma e i figli

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento