rotate-mobile
Attualità

Art Bonus, l'Istituto di Mediazione Linguistica finanzia il restauro del Gonfalone di Perugia

Caponecchi: "Ci sentiamo parte di questa città e riteniamo utilissimo lo strumento dell’Art Bonus per ridare bellezza ai nostri monumenti. Ci piace anche condividere questo senso di responsabilità anche con tutti i nostri studenti"

Il Comune di Perugia annuncia che "grazie alla donazione dell’Istituto di Mediazione Linguistica è stata raggiunta la somma per procedere al restauro del Gonfalone grazie all’Art Bonus".

Il Gonfalone, prosegue la nota, "verrà restaurato grazie alla donazione della mecenate Catia Caponecchi, direttrice del Corso di Laurea di Mediazione Linguistica, già mecenate per la Porta di San Girolamo nel 2016 con una erogazione di 40 mila euro e, oggi, con l’erogazione di 6.600 euro".

"L’Istituto di Mediazione Linguistica - spiega la direttrice Caponecchi -, già donatore per la Porta di San Girolamo, ha deciso di donare per un simbolo importante della nostra città, il Gonfalone appunto. Come Istituto - prosegue - ci sentiamo parte di questa città e riteniamo utilissimo lo strumento dell’Art Bonus per ridare bellezza ai nostri monumenti. Ci piace anche condividere questo senso di responsabilità anche con tutti i nostri studenti".

Sempre con l'Art Bonus i mecenati Mauro Chiancone, Nuvoletta Giugliarelli Mordivoglia e altri cittadini hanno finanziato il restauro della scultura raffigurante un agnellino caduta da Palazzo dei Priori alcuni mesi fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Bonus, l'Istituto di Mediazione Linguistica finanzia il restauro del Gonfalone di Perugia

PerugiaToday è in caricamento