Nomine & poltrone - Arpa Umbria, Luca Proietti nuovo direttore generale

Lo ha designato, nella riunione di questa mattina, mercoledì 4 dicembre, la Giunta regionale, su proposta della presidente Donatella Tesei

Cambio al vertice dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente. L’ingegner Luca Proietti, attuale dirigente dell’Area Umbria sud sicurezza di Arpa, sarà il nuovo direttore generale. Lo ha designato, nella riunione di questa mattina, mercoledì 4 dicembre, la Giunta regionale, su proposta della presidente Donatella Tesei.

La nomina, spiega una nota della Regione Umbria, "dopo aver verificato che è in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 9/1998 e dalla legge 132/2016 e dell’insussistenza delle cause impeditive e di incompatibilità".

L’incarico, sottolinea ancora Palazzo Donini, "avrà la durata di un quinquennio, a decorrere dalla data del decreto della presidente della Giunta regionale". Per quanto riguarda lo stipendio del nuovo direttore generale "il trattamento economico da corrispondere per l’incarico è fissato dalla legge nella misura omnicomprensiva dell’ottanta per cento (80%) di quello corrisposto ai direttori generali delle Aziende sanitarie locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento