rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Afa e caldo, Perugia da bollino arancione per due giorni

Secondo il Ministero della Salute sabato 8 luglio a Perugia la temperatura percepita salirà a 33 gradi. Domenica 9 sarà di 34 gradi

Allerta caldo: due giorni da bollino arancione. Secondo il Ministero della Salute sabato 8 luglio a Perugia la temperatura percepita salirà a 33 gradi. Domenica 9 sarà di 34 gradi. 

"A seguito del bollettino del 7 luglio trasmesso dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute, con il quale per le giornate di sabato 8 luglio e domenica 9 luglio sono previste temperature massime percepite di 34° con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, è dichiarata attiva la fase di disagio (livello 2)", scrive il Comune di Perugia. 

Ecco le previsioni meteo per sabato 8 e domenica 9 luglio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 7 luglio.  

Per quanto riguarda l'Umbria sabato 8 luglio "sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento pomeridiano in area Sibillini a cui potrebbero fa seguito brevi piovaschi. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime con valori superiori ai 30-32 gradi". 

Domenica 9 luglio "Generalmente sereno con modesti ed innocui addensamenti pomeridiani sui rilievi. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: in aumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afa e caldo, Perugia da bollino arancione per due giorni

PerugiaToday è in caricamento