rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Alcol ai minorenni, pregiudicati nei bar e servizi antiscippi e furti: identificate 81 persone durante i controlli

Città di Castello, vasto servizio messo in atto dagli agenti del Commissariato

Somministrazione di alcol a minori, locali pubblici frequentati da pregiudicati e controlli antiscippi. Il personale del Commissariato di Città di Castello ha attuato un vasto servizio di controlli straordinari del territorio per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.

Il servizio ha visto impiegate le volanti del Commissariato che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati diversi posti di controllo nell’ambito dei quali, oltre a verificare la presenza di eventuali persone sospette a bordo dei veicoli, è stato anche monitorato lo stato psicofisico dei conducenti al fine di scongiurare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, il personale impiegato ha effettuato controlli delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica; i pattugliamenti sono poi stati estesi anche alle aree residenziali periferiche.

Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno identificato 81 persone e sottoposto a verifica 46 veicoli.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Testo unico di pubblica sicurezza, tra cui quelle del rispetto dei limiti di emissione sonora e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol ai minorenni, pregiudicati nei bar e servizi antiscippi e furti: identificate 81 persone durante i controlli

PerugiaToday è in caricamento