rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello: estate in città con il Concerto del Solstizio protagonista della Festa europea della Musica 2022

Martedì 21 giugno 2022 ad ingresso libero nel giardino della Pinacoteca Comunale

Arte e musica per la Pinacoteca di Città di Castello, scelta dal Circolo Luigi Angelini per la Festa europea della Musica 2022 con il tradizionale concerto del Solstizio con il “Qarttetto Mosaico” .

“Grazie al Circolo Angelini rappresentiamo l’Umbria in questo evento internazionale, che porta Estate in città 2022 ben oltre i suoi confini naturali” dichiara l’assessore alla cultura Michela Botteghi, sottolineando come “il connubio musica e museo sia sempre interessante soprattutto grazie al variegato patrimonio che Città di Castello offre”. 

Il Circolo Culturale “Luigi Angelini” ha organizzato anche per la stagione 2022  il tradizionale concerto del Solstizio; protagonista di tale evento sarà  il “Qarttetto Mosaico” , composto  da musicisti di grande esperienza e spessore :Andrea Cortesi I° violino Gloria Ferdinandi    II° violino  Federico Micheli viola Ivo Scarponi  violoncello (Musiche di W.A.Mozart – F. Schubert). 

“Il Concerto è inserito nel circuito della 28 ° edizione della Festa Europea  della Musica, promossa dal Ministero della Cultura -  dichiarano gli organizzatori  - e vede così protagonista, anche la nostra Città che avrà un  ruolo importante e di promozione all’interno di tale evento nazionale, con le finalità che lo stesso Mic - ha evidenziato - Una Festa che come avviene in altre parti d’Europa coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo”.

“Un ringraziamento particolare al Comune di Città di Castello per la collaborazione data e per la splendida location concessa.” concludono gli organizzatori, invitando  all’appuntamento  tutti gli appassionati della musica martedì 21 giugno 2022 alle ore 18,30   c/o il giardino della Pinacoteca Comunale. Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno dei locali della manica lunga della Pinacoteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: estate in città con il Concerto del Solstizio protagonista della Festa europea della Musica 2022

PerugiaToday è in caricamento